vai  
   
Territorio consorziato
Comunicazioni
Bilanci
PIST n. 23 "Reti Urbane e Territoriali Sostenibili Metropoli Est e Valle del Torto"
Registrandoti potrai ricevere gratuitamente la nostra newsletter periodica direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica
registrati 



PIOS 25
 


TAVOLO DI PARTENARIATO LOCALE
Le Misure POR Sicilia 2000/2006 approvate nell?ambito del PIOS 25 "Metropoli Est" e strategie di sviluppo coordinato con il partenariato

L'evento si rivolge a tutti i sottoscrittori del partenariato del PIOS 25 "Metropoli Est" oltre che a quelle organizzazioni che intendono manifestare il proprio interesse nella programazione delle attività 2007-2013 nell'ambito del comprensorio Metropoli Est.

L'evento si inserisce nell'ambito delle attività dell'Ufficio di Coordinamento e Sviluppo (UCS), Ufficio di gestione del PIOS 25, sito in via Bernardo Mattarella 58 a Bagheria, ed ha l'obiettivo di trasferire ai soggetti istituzionali i contenuti delle iniziative intraprese e da intraprendere indirizzate al comprensorio. Si tratta di un livello fondamentale della comunicazione che individua nella condivisione istituzionale un metodo centrale per informare la cittadinanza, individuare le strategie più efficaci e pianificare le risorse necessarie per raggiungere gli obiettivi di promozione.

I temi trattati:
Ø Stato di realizzazione delle misure finanziate e ancora a bando del PIOS 25
Si ricorda infatti che la misura 4.19 /PIOS 25 è ancora aperta (si veda nella sezione "Bandi")
Ø Comitato di Programamzione 2007-2013 Metropoli Est
Un Comitato strategico di indirizzo e di proposta per nuovi progetti da destinare al finanziamento pubblico
Ø Sottoscrizione del Protocollo di comunicazione PIOS 25
Aderire al Protocollo consente di creare una piattaforma informativa e promozionale per comunicare in tempi brevi novità, iniziative e bandi per il territorio. In allegato il Protocollo e il modulo di adesione.
Ø Presentazione del PIR “Reti per lo sviluppo locale” – Progetto Pilota “Palermo Metropoli dell’Euromediterraneo”, Sottomisura 6.06a.
Il Progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, prevede azioni di sostegno all'internazionalizzazione del territorio e delle imprese.

Si tratta, dunque, di un momento di coordinamento strategico "con il territorio", ma anche un momento di confronto e di apertura alle organizzazioni di categoria per nuove indicazioni operative e programamtiche per lo sviluppo dell'area, da inserire nella programmazione 2007-2013 che Metropoli Est ha già avviato.

L'iniziativa, si è svolta il 22 febbraio 2006 alle ore 9.30.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria organizzativa: Metropoli Est srl, Via B. Mattarella, 58 – 90011 Bagheria (PA) Tel. +39 091 909013 Fax +39 091 922906 e-mail comunicazione@metropoliest.it
   
 

Definanziamento PIOS 25

Elenco dei progetti che hanno subito la revoca della ammissione a finanziamento

 

15/07/2007

ALTAVILLA MILICIA: terminati i lavori di riqualificazione di Piazza Belvedere

Restyling e musica sinfonica per il nuovo belvedere di Altavilla Milicia

 

Cos'č il PIOS 25

 

Il restyling di un territorio

Avviati i progetti infrastrutturali del PIOS 25

 
 

Servizi ai cittadini
COMUNI D'EUROPA
BANDI e AVVISI

Esito Bando del 16/11/2016

Selezione Pubblica per la formazione di una short list di n.ro 02 avvocati

COMUNICATI STAMPA

RINNOVO CARICHE SOCIALI


Il CONSORZIO

Cos'č Metropoli Est


PIOS 25

Definanziamento PIOS 25

Elenco dei progetti che hanno subito la revoca della ammissione a finanziamento